Atletica & fede, ‘Corri per Gaia’ protagonista dei festeggiamenti di San Gennaro

La associazione sportiva giuglianese “Corri per Gaia” protagonista dei festeggiamenti in onore del Santo patrono di Napoli San Gennaro.
Un gruppo di atleti giuglianesi ha partecipato alla gara podistica di 5 km iniziata ieri dal sagrato del Duomo di Napoli e terminata alla rotonda Diaz del lungomare napoletano.
Starter d’eccezione  è stato il Cardinale Crescenzio Sepe.
La manifestazione sportiva, organizzata dal CSI, si avvale della collaborazione della società podistica giuglianese che è stata incaricata anche dei rilevamenti all’arrivo degli atleti e della relativa premiazione.
Nel pomeriggio di ieri invece, un’altra delegazione di atleti della società giuglianese è stata incaricata di portare la fiaccola della fede che prevede la partenza di un gruppo di atleti da piazza Bernini a Napoli fino alla curia di Napoli in largo Donnaregina.
Presso la curia di Napoli, la delegazione giuglianese si è incontrata con altri atleti partiti dal altri luoghi simbolo del culto del Santo (Capodimonte- Pozzuoli) per recarsi insieme al Duomo ad accendere la fiaccola della fede e dove ci sarà ad attenderli il popolo dei fedeli e sua eminenza il Cardinale Sepe.

di Ciro Silvestri

 

Commenta per primo