Dramma in Sicilia. Ventiquattrenne muore durante una festa di laurea

Muore durante la festa per la laurea di un amico. Marco Barbera, un giovane scout di 24 anni, ieri sera stava festeggiando al lido Essay Sport di Capaci quando è stato colto da un malore. Ha avuto appena il tempo di chiedere aiuto agli amici che in quel momento gli erano accanto, prima di crollare a terra privo di sensi. Gli amici hanno immediatamente dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri.

Secondo il racconto dei testimoni il giovane scout è morto sul colpo, tant’è che i sanitari del 118 non hanno potuto che constatare il decesso. Non
sono ancora chiari i motivi della morte, tanto che il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del policlinico di Palermo per eseguire l’autopsia che chiarirà il motivo della tragedia.

La notizia della morte di Marco Barbera si è diffusa subito nell’ambiente dello scoutismo palermitano. Marco era un ragazzo perbene, impegnato nel sociale sia con gli scout che in tante altre attività.

Fonte: repubblica.it

Commenta per primo