Festa a Giugliano per i 90 anni dell’associazione Cattolica San Gerardo Majella

L’Associazione di Azione Cattolica San Gerardo Majella di Giugliano quest’anno compie 90 anni, è stata infatti fondata nel 1926 come “Società Cattolica Giovanile” interparrocchiale di Giugliano.

Per noi quest’occasione non poteva passare inosservata ed abbiamo quindi organizzato una serie di eventi tra ottobre e dicembre 2016.
Il tema generale che ci siamo dati è “Uscire, abitare, annunciare: per un laicato incarnato nella realtà”. Vogliamo riflettere insieme sulle dimensioni personale e comunitaria che contraddistinguono l’adesione ad un gruppo ecclesiale in un territorio piagato dalla criminalità e dal disagio sociale, ma anche ricco di segni concreti e semi di speranza per il bene comune.
Incarnarsi nella realtà significa per un laico uscire dall’individualismo, abitare la città che lo circonda, annunciare con prassi virtuose che un nuovo umanesimo è possibile, qui, ora. Sappiamo bene quanto la presenza della nostra Associazione sia stata importante per tutta la nostra città. Sono proprio i racconti del vissuto dei tanti ragazzi, giovani e adulti, che in questi anni hanno pregato, studiato e giocato all’ombra del campanile della Collegiata di Santa Sofia, che possono aiutarci a tracciare insieme una via da percorrere.

Ti invitiamo innanzitutto a condividere con noi queste celebrazioni e, poi ancora, a diffondere la notizia tra tutti i tuoi amici perché la festa è più bella se condivisa con amici vecchi e nuovi, per creare nuove relazioni, nuovi ponti.

PROGRAMMA DI OTTOBRE
– Giovedì 13 / ore 20
“Sessualità: il coraggio della scelta”
Dott.ssa Maria Vittoria Cammarota
Medico Presidente dell’associazione Centro Campanio Metodo Bilings

– Venerdì 14 / ore 20
“Mamma scappo …vado a farmi santo!”
Aniello Vitale, già presidente diocesano di ACI e Vincenzina Mascolo, avvocato civilista.

– Sabato 15 / ore 16
“La santità è alla mia altezza?!”
Incontro festa con i bambini della città e l’equipe diocesana ACR

– Domenica 16, Memoria di S. Gerardo / ore 19
Solenne celebrazione eucarisitca presiediuta da S.E. mons. Angelo Spinillo vescovo di Aversa, concelebrata con il clero della città e da tutti coloro che hanno operato come assistenti e collaboratori dell’associazione.

Commenta per primo