Festa in sala consiliare per il bimbo-modello, Luigi sarà vigile per un giorno

Il ragazzino, di soli 11 anni, trovò per strada un portafogli con all'interno 250 euro e senza esitare lo consegnò alla polizia municipale

Il piccolo e generoso Luigi Palma

Si terrà giovedì alle 16:30 nella sala consiliare del Comune di Giugliano la cerimonia, anzi, la festa per Luigi Palma. Il ragazzino, di appena 11 anni, lo scorso 1 Giugno, fermò la pattuglia della Polizia Municipale in servizio al Corso Campano nei pressi del Municipio, consegnando loro un portafogli. All’interno c’erano circa 250 euro, documenti e carte di credito. In poco tempo i vigili riuscirono a risalire alla proprietaria, una donna di Brescia in visita in città. La donna ringraziò gli agenti per averle riconsegnato il portafogli. La Polizia Municipale e l’Amministrazione cercarono e in poco tempo trovarono il “bimbo-modello” che agli agenti della polizia locale non aveva nemmeno detto come si chiamava.

Un gesto di grande generosità che è stato ripreso da tutte le principale testate giornalistiche del comprensorio. Luigi, come hanno voluto fortemente il sindaco Poziello e la comandante della Municipale Petrillo, sarà ‘vigile’ per un giorno. Giovedì pomeriggio, nell’aula consiliare, gli sarà consegnata una divisa cucita appositamente per lui. Un vero orgoglio per i suoi genitori, persone conosciute e ben volute in città.

Commenta per primo