I giuglianesi in campo per le elezioni: i voti di Guarino Jr, lady Ragosta e la grillina Ascione

Le elezioni Amministrative di Napoli e Villaricca hanno visto in campo anche esponenti politici giuglianesi. Aldilà degli appoggi che i vari consiglieri comunali e politici della terza città della Campania hanno dato ai vari candidati villaricchesi e napoletani, in tre avevano un appoggio diretto visto la loro residenza e vicinanza ai politici di Giugliano. In campo per Liberi e Forti, lista di ispirazione Udc in campo a Villaricca, c’era Domenico Guarino, figlio di Andrea Guarino esponente dell’amministrazione Poziello che da qualche settimana è passato proprio alla compagine di centro. Il giovane Guarino ha raccolto 17 voti.

Nella lista Trasparenza per Villaricca, a sostegno di Granata, si era invece candidata Giusy Loffredo, moglie di Rosario Ragosta, consigliere della maggioranza Poziello. Loffredo ha ottenuto 99 preferenze.

In campo alle elezioni di Napoli Ilaria Ascione per il Movimento Cinque Stelle, alla sua terza candidatura dopo quella alle elezioni Amministrative poi saltate a causa dello scioglimento e le regionali dell’anno scorso. Ascione non ce l’ha fatta, ma si è attestata sulle 315 preferenze.

 

Commenta per primo