Giugliano. Puliamo il mondo, il 24 settembre appuntamento a Villa Zagaria

 

Legambiente Giugliano “Arianova” con la collaborazione dell’Assessorato alla Fascia Costiera del Comune di Giugliano in Campania ed il supporto di Teknoservice Italia dà appuntamento,per il terzo anno consecutivo, a tutti i volontari per una nuova grande opera di pulizia.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.Tale manifestazione è di fondamentale importanza poichè consente ai partecipanti di sviluppare un maggiore senso di appartenenza  ai luoghi che ripuliscono ed un legame più forte con la natura.

 
Quest’anno la location individuata è l’ ex villa Zagaria, bene confiscato alla camorra, che merita di riavere nuova vita. Ecco che quindi noi volontari ci impegniamo invitando a partecipare in primis i ragazzi delle scuole del territorio con i loro genitori ed insegnanti. Ma l’invito è certamente allargato a tutti: cittadini, associazioni, curiosi ed interessati che vogliano riscoprire quello che, ci auguriamo, presto diventerà uno spazio verde aperto alla cittadinanza.

Durante l’incontro ci concentreremo su alcuni punti principali : promozione della raccolta differenziata, rispetto dell’ambiente, riappropriazione di spazi, appartenenza e convivenza.

Si invitano le redazioni che decideranno di pubblicare articoli relativi all’ evento di inviarci il link o la foto di un eventuale cartaceo in modo da poterlo condividere attraverso i nostri canali di comunicazione.

Commenta per primo