L’Afro United ricomuncia da tre, domani la presentazione della squadra a Mugnano

Tutte le novità, gli innesti e lo staff tecnico della squadra multietnica Afro-Napoli United saranno presentati alla stampa e ai tifosi domani, Martedì 6 settembre 2016, alle ore 18.30 nello StadioA .Vallefuoco di Mugnano di Napoli (via Di Vittorio 74).

Oltre alla nuova squadra al completo e al presidente Antonio Gargiulo, interverranno alla presentazione il noto calciatore Francesco Montervino, già capitano del Napoli; il cantante Valerio Jovine  la cui Napulitan è stata adottata come inno della squadra; il comico Gino Fastidio; il cantante Massimo Jovine dei 99 Posse; il presentatore Gianni Simioli  e Roberto Colella, frontman della band napoletana La Maschera. Madrina d’eccezione sarà la blogger Anna Trieste.

La squadra, che da sempre si fa promotrice di valori d’accoglienza ed antirazzismo, si accinge ad esordire nel campionato di Promozione della Figc Campana, dopo aver vinto per tre anni consecutivi la Terza, la Seconda e la Prima Categoria.

Tanti volti nuovi arricchiranno la rosa, guidata anche quest’anno da Francesco Montanino: calciatori napoletani ma soprattutto giocatori provenienti da diversi Paesi dell’Africa, come Togo, Senegal e Sud Africa. Confermati, inoltre, molti elementi storici, come Dos Santos e Soares (Capoverde), Guye (Senegal), Sica, Iervolino, Passariello e Montanino Vincenzo (Italia).

La squadra sarà ancora una volta sostenuta dal Gruppo di imprese sociali Gesco che si fa promotrice del progetto dal lontano 2009 e per il secondo anno consecutivo sarà sostenuta anche dalla Fondazione Boldoni.

Commenta per primo