Mugnano. Nel weekend parte la sagra della percoca e del vino

Valorizzare il territorio e promuovere i prodotti locali è questo l’obbiettivo della Proloco di Mugnano di Napoli. Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 luglio la Proloco di Mugnano di Napoli con il patrocinio morale del comune di Mugnano di Napoli; organizza la “sagra della percoca e del vino”. L’evento si svolgerà nel cuore del nostro paese (piazza Municipio e via Chiesa) dalle ore 19:30. 2 giorni ricchi di eventi, si parte il sabato con l’animazione per bambini,per poi proseguire con la serata musicale; aprirà lo spettacolo la cantante emergente Lorella La Bruna, per poi dare spazio al pezzo forte della serata: la Tammorra itinerante del gruppo “ ya sona e basta” che ci accompagnerà con balli e canti.

La serata continuerà poi con la musica del maestro Antonio di Bennardo che ci accompagnerà fino a fine serata. Domenica la sagra inizierà con il concorso gastronomico “Proloco Ecxellentia” dove in gara ci saranno sia i pasticcieri locali che cuochi amatoriali, unico tema la pesca e le tradizioni locali. Dopo la gara culinaria si parte con la serata danzante con musica, balli e animazione per tutte le età. Ci sarà un area ristoro dove i soci della Proloco vi delizieranno con dei Panini con prodotti locali, e il vino con la percoca.La sagra sarà ricca di esposizioni, iniziando dai prodotti tipici e locali per passare ad artigiani e produttori locali che esporranno le loro creazioni.

Un doveroso ringraziamento va al Presidente della ProLoco Mugnano, Maddalena Di Maro e tutti i soci del direttivo che da 2 mesi hanno collaborato e contribuito per l’organizzazione e la realizzazione della sagra, motivati da grande amore per il territorio e spirito di volontariato, la loro solidarietà rappresenta un forte segno di rinascita per il paese. Che dire di più, la sagra è all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Riscopriamo i nostri valori e le nostre tradizioni, vi aspettiamo sabato 9 e domenica 10 luglio dalle 19:30 Mugnano di Napoli (via chiesa, piazza Municipio.)

Commenta per primo