Pd Giugliano, arriva la svolta per il congresso. Oliverio: “Inizia una nuova stagione per il partito”

Il prossimo 11 dicembre 2016 si terrà il Congresso cittadino del PD di Giugliano.

Così si è deciso nel corso di un incontro tra il Commissario del Circolo, on. Nicodemo Oliverio,

e gli iscritti allo stesso circolo.

Il congresso porrà fine alla lunga fase commissariale iniziata in occasione della tornata amministrativa del giugno 2014, l’esito della quale ha visto rinnovata la fiducia della maggioranza dei cittadini giuglianesi nel PD,  che è risultato il primo partito in assoluto ed il più votato.

Si chiude, quindi, una fase delicata e si apre una stagione nuova per il PD di Giugliano,  per il suo rilancio, per un nuovo impegno tra la gente e per favorire crescita e sviluppo del territorio.

Un compito difficile attende il nuovo segretario, gli organismi dirigenti ed i militanti tutti del PD di Giugliano. Dovranno operare in una realtà economica e sociale che ben conoscono e bene sanno quanto sia drammatica.

Una situazione della quale si percepisce la gravità,  anche se mai è stato fatto lo sforzo di quantificarla. Quanto è grande la disoccupazione nella terra di Giugliano, quale è la sua caratterizzazione in termini di inoccupati, disoccupati, cassaintegrati.

Viviamo tante difficoltà in primo luogo quella legata alla problematica ambientale. Per anni Giugliano terra di sversamenti illegali, ai quali si sono sommati gli scempi derivati dalla gestione della emergenza rifiuti campana e la realizzazione della ignobile serie di piramidi di eco balle di Taverna del Re, tra le altre, che attende ancora di conoscere le risultanze delle analisi compiute nel sottosuolo ma soprattutto attende di conoscere  il grado di rischio sanitario al quale è stata esposta.

Una realtà ove la mancata politica della integrazione ed inclusione delle fasce emarginate, nazionali ed extracomunitarie, è fonte dello sfruttamento e del lavoro nero ma, soprattutto della frattura tra amministrazione della cosa pubblica e coloro che vivono la città

Sono queste alcune delle emergenze che i nuovi dirigenti del PD di Giugliano dovranno affrontare e analizzare fornendo alla popolazione ed alla Amministrazione comunale le proprie soluzioni.

A tutti i militanti del PD di Giugliano va il mio grazie ed il mio augurio di buon lavoro.

On. Nicodemo Oliverio

Commenta per primo