Prevenzione incendi, al Comune di Melito di Napoli formazione del personale

Circa un terzo dei dipendenti del Comune di Melito, appartenenti a tutti i settori dell’ Ente, sono stati impegnati nella giornata di oggi, giovedì 29 settembre, nel corso di formazione in materia di prevenzione incendi e lotta antincendio (rischio medio).
Dopo una mattinata dedicata all’acquisizione dei principi base, nel pomeriggio i dipendenti sono stati sottoposti ad un test e, successivamente, hanno sostenuto alcune prove nel cortile del Municipio, dove sono stati impegnati a spegnere veri incendi.
L’obiettivo dei corsi iniziati quest’oggi – spiega l’Arch. Francesco Mattiello, Responsabile del Quinto Settoreè quello di formare ed informare in maniera efficace ed esauriente coloro che sono stati  scelti per i diversi settori, trasferendogli le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità pratiche per fronteggiare situazioni di rischio.
E’ fondamentale preparare i dipendenti ad affrontare pericoli che potrebbero coglierli anche sui luoghi di lavoro e aggiornarli periodicamente sulle norme di sicurezza.
Nei prossimi mesi –
fa sapere l’Architetto Mattiello – ci saranno altre giornate di formazione anche sul primo soccorso sanitario“.

Commenta per primo