Qualiano. Il Comune è alla ricerca di partner per il progetto Benessere Giovani

Qualiano. Il Comune è alla ricerca di partner per Benessere Giovani

Un avviso pubblico diretto alle associazioni culturali, del terzo settore ed imprese mira a rivitalizzare il territorio attraverso attività, che favoriscano l’aggregazione giovanile al fine di consolidare  aspirazioni e ambizioni dei giovani

 Il Comune di Qualiano, con un avviso pubblico reperibile sulla home page del  sito istituzionale (http://www.comune.qualiano.na.it/) è alla ricerca di associazioni giovanili del territorio, associazioni del terzo settore, organismi della formazione accreditati, associazioni culturali, sportive, nonché altri soggetti privati non aventi scopo di lucro e le imprese, che presentino un progetto di partenariato per partecipare al bando regionale  “Benessere Giovani –Organizziamoci”.

Il Comune, dal canto suo metterà a disposizione il centro CROF di via Macello, quale sede, per lo svolgimento delle attività laboratoriali del progetto. L’importo massimo del finanziamento, calcolato in relazione alla popolazione, a cui il Comune  di Qualiano può concorrere, è pari a €80.000.

L’intero progetto mira alla rivitalizzazione del territorio attraverso attività che favoriscano l’aggregazione giovanile, il riuso e/o il recupero funzionale di immobili di proprietà del Comune. –ricorda il sindaco Ludovico De LucaIl fine è molto ambizioso: il soggetto pubblico per orientare, accompagnare e consolidare le aspirazioni e le ambizioni dei giovani nel loro passaggio alla vita adulta, rendendo i territori più attrattivi e in grado di offrire opportunità di integrazione e lavoro, per i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.”

L’avviso e tutti i dettagli dell’iniziativa “Benessere Giovani – Organizziamoci” possono essere reperiti sul sito del Comune, mentre un esperto messo a disposizione dall’Ente, per chiarire dubbi o ragguagli, risponderà al seguente recapito della Segreteria del Sindaco: 0818192235.

Le proposte progetto e tutti i documenti richiesti come da Avviso, devono pervenire al “Comune di Qualiano –Piazza del Popolo n. 1 Qualiano e/o a mezzo PEC entro e non oltre le ore  12,00 del giorno 27/02/2017, all’indirizzo pec del Settore 1 dir.aagg.qualiano@asmepec.it, indicando

nell’oggetto: “Avviso pubblico Benessere Giovani -Organizziamoci”.

Commenta per primo