Trasporto pubblico locale, riprende a circolare il 164. Sel: “E’ una battaglia vinta”

#TrasportoPubblicoLocale da domani giovedi 13 ottobre riprendere a circolare il 164. Oggi circola solo in via perlustrativa. Una battaglia vinta.
Resta aperta però una vertenza grande come una casa sul tema del trasporto pubblico locale e sulle sue condizioni.
Dopo il nostro appello è intervenuto il nostro consigliere comunale di Napoli, Mario Coppeto , facendoci carico delle proteste dei cittadini,  ed il dott. Aldo Paribelli, responsabile ANM del servizio trasporto su gomme, ci ha appena comunicato che da domani il 164 tornerà a circolare.
È sicuramente una battaglia vinta ma resterà una vittoria di Pirro se con la città metropolitana e la commissaria prefettizia non si affrontano le condizioni del trasporto pubblico locale, a partire da quello interno alla città.
I tagli al trasporto pubblico del governo nazionale e della regione Campania , e quindi le mancanze di fondi e risorse hanno messo in ginocchio cittadini e lavoratori in modo particolare quelli delle periferie delle aree metropolitane. Le periferie sempre più penalizzate. Studenti, lavoratori pendolari, pensionati costretti ad attendere ore ed ore di attesa , determinando un peggioramento delle quotidiane condizioni di vita.
Si metta al centro della città metropolitana , in una grande assemblea pubblica, il tema del trasporto pubblico, con soluzioni e proposte.
Non se ne può più.
Ce ne faremo portavoce

Comunicato Stefania Fanelli coordinatrice SInistra Ecologia Libertà Marano

Commenta per primo