Villaricca. Cercasi 10 volontari per il Servizio Civile

L'ufficio di Protezione Civile comunale raccoglierà le domande a partire dal lunedì prossimo

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo delegazione di Villaricca risulta essere tra i richiedenti ammessi e selezionati per i progetti di Servizio Civile regionale della Campania.
Da lunedì 13 giugno i volontari villaricchesi dovranno selezionare 10 unità da inserire in progetti di prevenzione per gli incendi boschivi, corsi antincendio, attività di raccolta differenziata, ordine pubblico e viabilità.
La durata del servizio sarà di un anno e partirà tra settembre e ottobre prossimo. Coloro che saranno selezionati svolgeranno sei ore di servizio giornaliero ripartite in due turni, a fronte delle quali verranno corrisposti 433 euro mensili.
Entro il 30 giugno i richiedenti dovranno presentare alla sede dell’Associazione, sita nel Comune di Villaricca, la seguente documentazione: carta d’identità, codice fiscale, curriculum vitae europeo, attestati di formazione, copia del diploma di scuola superiore.
Per la raccolta delle adesioni l’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
«Accogliamo con piacere ed entusiasmo l’ammissione dei nostri progetti di Servizio Civile, da parte della Regione Campania. La possibilità da poter offrire ai giovani del territorio un’opportunità formativia e un esperienza di vita importante, rappresenta per noi un fattore d’orgoglio – ha affermato il presidente Paolo Di Marino.

Commenta per primo