Villaricca. Fine dell’epoca Gaudieri, inizia l’era Punzo: «Ringrazio di cuore i cittadini»

L'assessore uscente ha lodato la sua coalizione: realizzeremo grandi cose per questa città

E’ l’alba di un nuovo giorno, di una nuova era per Villaricca che questa mattina si è svegliata con il nuovo sindaco. Alle 03:14 i dati ufficiali hanno decretato la vittoria di Maria Rosaria Punzo, l’avvocato trentottenne del Pd, già assessore all’ambiente. Ansia, emozione e soddisfazione hanno accompagnato la candidata e le rispettive coalizioni nel corso di questa lunga notte che ha visto i primi festeggiamenti all’interno del comitato elettorale di Piazza San Pietro.

Applausi scroscianti, lacrime e congratulazioni: così il primo cittadino è stato accolto da chi l’ha affiancata e sostenuta in questa battaglia vinta sin da subito. Con Lei, fino alle prime luci di questa mattina, c’erano l’On.Raffaele Topo, l’ex consigliere provinciale di Forza Italia Francesco Guarino, l’ex consigliere Francesco Mastrantuono e tanti altri. Immediata la chiamata del suo “rivale”, Giovanni Granata, che si è congratulato telefonicamente.

A pochi minuti dalla vittoria, nella prima intervista rilasciata Rosaria Punzo ha dedicato i primi ringraziamenti agli altri candidati alla carica di sindaco: “ E’stata una campagna elettorale all’insegna della correttezza, fatta eccezione per qualcuno che ha utilizzato toni poco consoni. Ringrazio tutti gli altri competitors per la carica di sindaco. Questa vittoria è andata oltre le nostre aspettative, accogliamo questo dato con enorme soddisfazione perché vuol dire che l’impegno profuso in questi mesi non è andato perso”.

Queste le parole chiosate tra un augurio e l’altro. Infine aggiunge: “Ringrazio di cuore ogni singolo cittadino per aver apprezzato il nostro programma. Adesso non ci resta altro da fare che metterci a lavoro per dimostrare tutto ciò che abbiamo detto. Siamo una squadra composta da persone competente e riusciremo a realizzare grandi cose per la nostra città”.

Figlia, moglie, mamma e prima donna ad indossare il tricolore nel comune di Panicocoli, inizia così il nuovo percorso intrapreso dalla Punzo. Una nuova alba, nuovi orizzonti, giorni migliori per la nostra città. Adesso possiamo dirlo a testa alta: ora si può. Attraverso il primo post scritto sulla pagina Facebook la neo-eletta con passione, dedizione e gioco di squadra si accinge ad amministrare il comune di Villaricca.

di Ivana Ciccarelli

Commenta per primo